American Horror Story & Scream Queens Wiki
Advertisement

NYC è l'undicesima stagione della serie televisiva American Horror Story. Annunciata il 29 settembre 2022 e composta da un totale di 10 episodi, la stagione venne trasmessa negli Stati Uniti a partire dal 19 ottobre dello stesso anno. In Italia è stata pubblicata sulla piattaforma streaming Disney+ a partire dal 28 dicembre del 2022.

Trama[]

Personaggi e interpreti[]

Secondo le fonti, l'undicesima stagione include diversi volti familiari, tra cui Zachary Quinto, Billie Lourd e Patti LuPone. Da altre produzioni di Murphy si aggiungono inoltre al cast Sandra Bernhard, apparsa in Pose e Joe Mantello, da Hollywood e The Normal Heart.

Il 29 settembre 2022, la pagine ufficiale Instagram della serie conferma il cast regolare della stagione, taggando i vari attori nei poster ufficiali a loro dedicati. Sono Leslie Grossman, Denis O'Hare, Isaac Powell, Rebecca Dayan, Billie Lourd, Sandra Bernhard, Russell Tovey, Charlie Carver e Kal Penn.

Sarah Paulson, che ha recitato nella maggior parte delle stagioni di AHS, ha lasciato intendere in recenti interviste che potrebbe aver chiuso con il franchise, o almeno per adesso. Un altro attore colonna portante del franchise, Evan Peters, non appare nella stagione perché impegnato nel ruolo principale in un altro progetto di Murphy, Monster: The Jeffrey Dahmer Story, presentato in anteprima su Netflix il 21 settembre 2022.

  • Russell Tovey nel ruolo di Patrick Read
  • Joe Mantello nel ruolo di Gino Barelli
  • Billie Lourd nel ruolo della dottoressa Hannah Wells
  • Denis O'Hare nel ruolo di Henry Grant
  • Charlie Carver nel ruolo di Adam Carpenter
  • Leslie Grossman nel ruolo di Barbara Read
  • Sandra Bernhard nel ruolo di Fran
  • Isaac Powell nel ruolo di Theo Graves
  • Zachary Quinto nel ruolo di Sam
  • Patti LuPone nel ruolo di Kathy Pizazz

Episodi[]

  • Sta arrivando qualcosa
  • Grazie per il vostro servizio
  • Segnali di fumo
  • Blackout
  • Cattiva sorte
  • Il cadavere
  • La sentinella
  • L'isola del Fuoco
  • Requiem 1981/1987 Prima parte
  • Requiem 1981/1987 Seconda parte

Galleria[]

Trailer[]

Immagini promozionali[]

Curiosità[]

Advertisement