American Horror Story & Scream Queens Wiki
Advertisement

Belle Noir è un personaggio principale della decima stagione di American Horror Story, ed è interpretato dall'attrice Frances Conroy.

Belle Noir, il cui vero nome è Sarah Cunningham, è una rinomata scrittrice che ha iniziato la propria carriera autopubblicando una serie di romanzi erotici; ha rivoluzionato la sua vita arrivando a Provincetown e vi passa ogni inverno da allora.

Personalità[]

Biografia[]

Cinque anni fa, Sarah Cunningham, o "Belle Noir", era un'autrice autopubblicata non molto conosciuta, né particolarmente di successo nonostante il suo talento. Apparentemente, Belle usava la scrittura come sfogo al suo dolore e alla sua rabbia. Questo dolore derivava principalmente dal fallimento del suo matrimonio con il marito Ray Cunningham. Scrivere era il grande sogno di Belle, anche se la donna iniziò a perseguirlo una volta in pensione. Dopo quarant'anni di relazione, tuttavia, Ray divenne emotivamente e verbalmente violento nei confronti della moglie, arrivando persino a tradirla.

Durante una tappa a Provincetown per promuovere il suo ultimo romanzo, presso il The Muse, Belle fece la conoscenza di un certo Mickey, dopo un appuntamento finito male con il marito. Il ragazzo la introdusse a una sua conoscenza, La Chimica, un ingegnere biochimico nonché grande fan del suo lavoro, che le offrì una speciale pillola nera. Dopo averla assunta, Belle trascorse un'intera nottata a scrivere, improvvisamente ispirata, completando un intero "bellissimo" libro entro la mattina. Belle tentò di convincere Ray a leggerlo ma, senza alcuna apparente ragione, questo continuò a sminuirla ed offenderla invece che celebrarla. Stanca, la donna afferrò un coltello e gli tagliò la gola, dopo di che, in preda alla rabbia e mossa da un'irrefrenabile sete, si avventò sul suo collo, iniziando a bare il suo sangue.

Belle ahs

Belle Noir incontra Harry Gardner.

Raccontando a La Chimica quanto fosse accaduto, Belle scoprì il terribile effetto collaterale legato all'assunzione di quelle pillole: l'implacabile sete di sangue. Non placare suddetta seta avrebbe condotto inevitabilmente alla morte dell'individuo mentre, smettendo di assumere la magica pillola, Sarah avrebbe perso per sempre l'ispirazione. Nonostante questo però, visto l'inaspettato successo del suo ultimo romanzo, Belle decise di continuare ad assumere le pillole, tornando a Provincetown ogni inverno per scrivere ogni nuovo romanzo.

Belle ahs red tide episodio 3

Belle svela ad Harry il suo segreto.

Circa tre anni dopo, durante uno di quegli inverni, Belle decise addirittura di farsi appuntire i denti da Lark per bere il sangue dalle sue vittime più facilmente. Presso il The Muse, Belle incontrò inoltre Austin Sommers, un giovane che si esibiva come drag queen. Riconoscendo in lui del talento come drammaturgo e cantautore, Belle offrì ad Austin la stessa pillola nera che La Chimica le aveva dato, prendendolo sotto la propria ala protettrice.[1]

Negli anni successivi, i due convinsero anche lo scrittore televisivo Harry Gardner ad entrare a fare parte del loro circolo segreto di letterati, consegnandogli una confezione di pillole.[2][3]

Appare in (6/6)[]

American Horror Story
American Horror Story: Double Feature
  • Cape Fear
  • Pallore
  • Sete
  • Buffet di sangue
  • Manipolazione
  • L'inverno uccide (morte)

Note[]

  1. Buffet di sangue
  2. Cape Fear
  3. Pallore
Advertisement